Linguaggio
Trova le differenze Fun Deck
Parlare e raccontare
Interessante gioco, ad uso individuale o collettivo, che ci permette di lavorare sulle relazioni spaziali attraverso concetti illustrati come: davanti, dietro, di lato, sopra, sotto, ecc. Il materiale può essere utilizzato secondo 2 tipologie di tombola: quella delle posizioni opposte (cornice blu) e quella dell'orientamento spaziale (cornice rossa).
Il set include: 25 gettoni in cartone reversibili (13,5 x 19,5 cm), 1 casa in gommapiuma montabile, 4 animali in plastica e 150 gettoni in plastica rotondi.
Immagini di grandi dimensioni progettate per lo sviluppo del linguaggio, l'acquisizione del vocabolario, sviluppare la discriminazione visiva. Coppie di immagini che illustrano situazioni quotidiane in cui ci sono differenze in ogni coppia che deve essere collocata. Il compito consiste nell'identificarli e spiegarli verbalmente per promuovere un ampio repertorio di abilità comunicative e linguistiche: evocazione lessicale, strutturazione della frase, creazione narrativa, ecc. Possiamo anche lavorare sulla memoria visiva se mostriamo una carta e poi la nascondiamo. Tali abilità possono essere svolte oralmente o per iscritto. Risorsa particolarmente consigliata sia per bambini che per adulti.
54 fotografie per cercare le differenze in 27 coppie con il minimo di ovvie differenze, aiuteranno i vostri alunni a sviluppare le abilità di discriminazione visiva.
I vostri studenti ameranno la sfida di individuare le differenze tra le schede.
Esercizio di immaginazione, creatività e capacità di ragionamento.
Utile per: