Disinfezione e Sterilizzazione
Benda Rosidal K
MK-BRK
7,90 €
Tasse incluse
Consegna in 2 giorni
Benda Rosidal K 8cm X 5m 1 Pezzo è una benda elastica indicata per forte compressione in terapia flebologica, nel trattamento del linfedema acuto e cronico, nel sostegno e scarico nelle insufficienze venose croniche.
Benda Rosidal K 8 cm X 5m 1 Pezzo è una benda elastica indicata per forte compressione in terapia flebologica, nel trattamento del linfedema acuto e cronico, nel sostegno e scarico nelle insufficienze venose croniche.
Che cos'è Benda Rosidal K
- è una benda ad allungamento limitato per bendaggi compressivi, di sostegno e di scarico. Può essere usata per il bendaggio compressivo per le patologie del sistema venoso e linfatico quali varici, insufficienza venosa profonda, tromboflebiti, flebotrombosi, sindrome post trombotica, insufficienza venosa cronica nello stato tra I e III, ulcera vascolare (sotto controllo medico), edemi, in seguito a trattamenti sclerosanti o chirurgici delle varici. Un altro utilizzo del prodotto è quello del bendaggio di sostegno e scarico per la profilassi e il trattamento di contusioni, distorsioni, lesioni tendinee e lussazioni.
-è una benda a forte potere compressivo, allungamento limitato. Confortevole, permeabile all'aria e particolarmente ben tollerata dalla pelle. La struttura assicura una buona
tenuta dei giri di benda.
-Color pelle, lavabile fino a 60°.
-Cotone 100%.
Precauzioni d'uso:
- Il bendaggio applicato in modo non corretto può causare necrosi cutanea e lesioni neurologiche dovute alla compressione.
- Una leggera colorazione bluastra delle dita dei piedi è normale, ma deve scomparire appena il paziente inizia a camminare.
- Qualora i sintomi (dolore e colorazione bluastra) non scompiaiano, rimuovere il bendaggio e riapplicarlo con una compressione minore.
- Consultare il medico in caso di forte aumento del dolore con bendaggio applicato.
Avvertenze all'uso di Benda Rosidal K
- Prima di applicare il bendaggio, effettuare la pulizia o lo sbrigliamento della ferita e coprirla poi con una medicazione adatta alle condizioni della stessa.
- La tecnica di bendaggio deve essere concordata con il sanitario che ha in cura il paziente.
- Si consiglia di applicare il bendaggio di mattina, prima dell'alzata, o dopo che il paziente ha tenuto a lungo le gambe in alto; successivamente invitare il paziente ad eseguire alcuni esercizi di deambulazione.
- L'altezza della benda deve essere adatta alla parte del corpo da bendare.
- Controllare che il piede sia nella posizione corretta ad angolo retto (90°) per mantenere la massima possibilità di movimento dell'articolazione.
- Applicare la benda in modo tale che la pressione diminuisca dal piede al ginocchio ed eventualmente fino alla piega gluteale.
- La parte arrotolata della benda deve essere rivolta verso l'esterno. Tenere la benda molto vicino alla gamba.
- Il fissaggio delle bende deve avvenire esclusivamente con strisce di cerotto e non con graffette fermabenda, perchè queste ultime possono causare lesioni.