Masticazione
Pulitrice ad ultrasuoni iTronics
iTronics 600ML
Non disponibile
59,90 €
Tasse incluse
Pulitrice Digitale ad ultrasuoni 600ML Inox con Schermo LCD Timer Digitale dalle prestazioni eccezionali che permette di ottenere risultati professionali ad un prezzo conveniente.
Pulitore da 50W di pulizia (ultrasuoni 42 kHz) ottiene risultati eccezionali
La tazza di lavaggio è in acciaio inossidabile ed ha grande capacità totale di 600 ml
5 diversi modalità selezionabili per la pulizia (90s / 180s / 300s / 480s / 600), ed è facile da usare
Per protezione della minuteria utilizzate l'appoggio previsto
2 anni di garanzia
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO:
Gli ultrasuoni possono essere usati solo con acqua, ma l'uso di un solvente appropriato per l'articolo da pulire e per il tipo di sporco presente aumenta l'effetto. La pulizia normalmente dura da tre a sei minuti, ma può anche superare i 20 minuti, secondo l'oggetto da pulire.
Si consiglia di utilizzare acqua demineralizzata e bicarbonato.
Si raccomanda di evitare l'uso di soluzioni di pulizia infiammabili perché i pulitori ad ultrasuoni aumentano la temperatura anche quando non sono dotati di un riscaldatore. Quando l'unità è in funzione, inserire la mano nella soluzione potrebbe causare bruciature a causa della temperatura; possono anche manifestarsi fastidio e irritazione della pelle.
La maggior parte dei materiali duri, non assorbenti (metalli, plastiche, ecc.) non attaccati chimicamente dal fluido detergente sono adatti per la pulizia a ultrasuoni.
Caratteristiche del processo:
La pulizia a ultrasuoni usa le bolle di cavitazione indotte da onde sonore di pressione ad alta frequenza per agitare a liquido. L'agitazione produce forze elevate sui contaminanti che aderiscono a substrati come metalli, plastiche, vetro, gomma e ceramiche. Questa azione penetra anche nei fori ciechi, nelle fessure e nelle rientranze. Lo scopo è di rimuovere totalmente tutte le tracce di contaminazione che aderiscono o si incastrano tenacemente sulle superfici solide. Si possono usare acqua o solventi. I contaminanti possono includere polvere, sporco, olio, pigmenti, alghe, funghi, batteri, calcare, impronte digitali, escrezioni biologiche come il sangue, e così via. La pulizia a ultrasuoni può essere usata per una vasta gamma di forme, dimensioni e materiali del pezzo, e può non richiedere che la parte sia smontata prima della pulizia.
Gli oggetti non devono essere lasciati appoggiati sul fondo del dispositivo durante il processo di pulizia, poiché questo impedirà la cavitazione sulla parte dell'oggetto non a contatto con il solvente.
N.B.
La pulizia a ultrasuoni non sterilizza gli oggetti da pulire, poiché spore e virus rimarranno sugli oggetti dopo la pulizia. Nelle applicazioni mediche, la sterilizzazione normalmente segue la pulizia ad ultrasuoni come passaggio separato.
CARATTERISTICHE:
Frequenza ultrasuoni: 42 kHz
Capacità: 600ML
Alimentazione: CA 220 ~ 240 V, 50 Hz