5-8 anni
Disponibilità
Selezioni
Prezzo
Colore
tipologia
Altezza
Larghezza
Marca
Peso
MATTONELLA EVA 1 X 1 MT. SP.MM.15 - ROSSO
La Trombetta Bolle Pustefix è un gioco educativo e terapeutico che trasforma l’allenamento respiratorio in un momento di divertimento.
Soffiando nella trombetta, il bambino produce una cascata di bolle di sapone, migliorando la forza espiratoria, la coordinazione oro-facciale e la chiusura labiale in modo naturale e piacevole.
Ideale per logopedisti, terapisti della riabilitazione e genitori che desiderano stimolare il controllo del respiro e il tono muscolare della bocca.
Trombetta colorata con piattino, compreso flacone da 250 ml di soluzione per lavorare sulla gestione del soffio espiratorio (ad esempio in disfonia vocale).
Età 4+
Forbici terapeutiche con lama in acciaio. Permette un taglio perfetto, morbida nell'uso, leggera e maneggevole con doppia impugnatura. Per tutti gli usi, per l'ufficio, la scuola, la casa.

Forbici con lama a punta arrotondate. Permette un taglio perfetto, morbida nell'uso, leggera e maneggevole. Per tutti gli usi.

puzzle utile per lavoro di gradazione e seriazione, realizzato in legno massiccio antischeggia dotato di pomelli in legno che consentono una facile presa e posizionamento di ogni singolo pezzo con estrema facilità.
Età 2+
Specchio in materiale acrilico infrangibile, antischeggia.
Età 3+
L’Impugnafacile Original di Pencil Grip è l’impugnatura più consigliata dai terapisti occupazionali e logopedisti per insegnare il corretto posizionamento della mano nella scrittura.
Grazie al suo design ergonomico, favorisce una presa comoda e naturale, prevenendo crampi, dolore e affaticamento durante l’uso prolungato di matite o penne.
Disponibile in vari colori e in due formati:
-grande: confezione da 1 pz.: 3.50 cm x 2.50 cm x 0,70 cm di diametro
-piccolo: confezione da 2 pz.; 3.05 cm x 2.28 cm x 0,68 cm di diametro
Si costruisce semplicemente staccando le varie forme dal foglio di compensato, senza bisogno di colla, ne risulterà una casa a due piani con 4 stanze e due terrazze, dalle pareti esterne aperte per facilitare il gioco.
Età 3+
I Tubi Duration TalkTools® sono strumenti terapeutici ideati per sviluppare e migliorare la durata e il controllo dell’espirazione orale, prerequisiti fondamentali per una respirazione efficace durante la fonazione e la produzione del linguaggio.
Durante l’esercizio, il bambino soffia nel tubo per far uscire la pallina dall’altra estremità, imparando così a mantenere un flusso d’aria costante e prolungato.
La lunghezza del tubo può essere regolata, consentendo al terapista di modulare la difficoltà e adattare l’esercizio al livello di abilità del paziente.
I Tubi Duration rappresentano un passaggio preparatorio ideale per l’uso successivo di strumenti come fischietti o bolle, all’interno dei programmi di respirazione per fonazione di TalkTools®.
Età: +3 anni
Le forbici Loop assicurano un ottimo controllo nella fase di taglio grazie alla lunga impugnatura che permette di dare forza con tre dita (medio, anulare e mignolo) mentre il dito indice funge da guida fuori dal impugnatura e controllo sull'azione di taglio con l'ulteriore vantaggio di una molla discreta che riapre automaticamente le forbici, consentendo al bambino di concentrarsi sulla manipolazione della carta e dirigere il taglio.
Disponibile in due colori:
- blu- per destrimani
- verde-per mancini
TAGLIA BAMBINO = 45 mm arrotondata
La Pipa Bolle Pustefix è uno strumento ludico e terapeutico che trasforma il soffio in un’attività divertente ed efficace. Grazie al beccuccio a forma di pipa, il bambino può soffiare facilmente e creare bolle di sapone leggere e colorate.
Simpatica pipa in plastica colorata per fare bolle e lavorare sul soffio nasale e orale. A livello orale, è una risorsa di particolare interesse per lavorare sulla gestione del soffio espiratorio (ad esempio in disfonia vocale). A livello nasale, si raccomanda di stimolare il passaggio dell'aria in quei pazienti che presentano una respirazione orale funzionale ed è necessario ripristinare la fisiologica funzione respiratoria.
Caratteristiche: leggera, maneggevole, adatta a bambini e adulti.
Include flaconcino da 42 ml di soluzione saponata per bolle Pustefix, atossico e sicuro.
Utilizzo: ideale in logopedia, psicomotricità e terapia occupazionale, ma anche a casa per esercizi divertenti.
Età 4+
Il portacarte doppio curvo è l’accessorio ideale per chi ama i giochi di carte ma desidera maggiore comfort e praticità. Grazie alla sua forma arcuata, consente di inserire e mantenere in ordine molte carte contemporaneamente, garantendo una visione completa e ordinata del proprio gioco.
Perfetto per anziani, bambini o persone con difficoltà di presa, permette di giocare senza fatica, liberando le mani e rendendo ogni partita più piacevole e inclusiva.
Realizzato in plastica.

L’impugnafacile artiglio è un modello divertente, conveniente ed efficace per insegnare ai bambini come impugnare correttamente la matita.
Confezione da 2 pz.
Scegli tra i diversi personaggi da muovere con le proprie mani per inventare favolose storie, sempre diverse e originali.
1. 4pz. marionette da dita in stoffa e legno per raccontare la favola di Cappuccetto Rosso.
2. 4 pz. marionette da dita in stoffa e legno per raccontare la favola dei tre porcellini.
3. Personaggi famiglia 6pz.
4. Personaggi animali 10 pz.
5. Famiglia reale 6 pz.
Età 3+
Pratico recipiente in materiale plastico, atossico, con beccuccio totalmente anatomico che permette un'immediata ed efficace inalazione o esalazione, evitando qualsiasi dispersione di vapori balsamici.
Livello di difficoltà 1.
Flauto in plastica, leggero, disponibile in vari colori
Età 3+
un tubo in plastica (30 cm) contenente circa 12 diverse miniature (circa 6 cm) tra personaggi, animali e accessori, ideali per far volare la fantasia e creare sempre nuove storie.
Età +5
Realizzato in legno leggero, resistente e rispettoso dell’ambiente, questo gioco è pensato per garantire la massima sicurezza, regalo perfetto per bambini dai 5 anni in su, ideale anche per i progetti creativi in classe. Facile da montare, senza bisogno di colla o attrezzi: basta estrarre i pezzi di legno e assemblarli seguendo i numeri di serie. Un'esperienza che stimola la curiosità e promuove la capacità di osservazione, migliorando la coordinazione occhio-mano e sviluppando la consapevolezza spaziale.
Dimensioni: 35 x 18 cm
Età 5+
Progettato dal logopedista americana Debra C. Lowsky, Oral Motor Probe™ di ARK è uno strumento eccellente per il trattamento motorio orale e lo sviluppo sensoriale. Ha una punta rettangolare che è irregolare da un lato, striata dall'altro e liscia lungo i bordi. Queste superfici strutturate forniscono input, consapevolezza e sensazioni tattili. Usalo per stimolare le gengive, il palato, le labbra, la guancia e la lingua toccando, accarezzando e applicando una leggera pressione.
Riutilizzabili, durevoli, facili da pulire e disinfettare.
Oral Motor Preefer™- in grado di stimolare la sensibilità propriocettiva endorale dei piccoli pazienti.
Sono i mini Topo Gigio alti 6 cm. 12 diversi modelli tutti da collezionare . In ogni bustina e' contenuto :1 Topo Gigio e il libriccino.
Età +3 anni
I Pustefix Ditali Bolle trasformano il soffio in un’attività ludica e terapeutica.
Grazie ai pratici ditali colorati, i bambini possono immergere facilmente l’anellino nella soluzione e soffiare per creare tante bolle di sapone brillanti e leggere.
Un modo semplice e divertente per allenare il controllo respiratorio e stimolare le funzioni oro-facciali durante la terapia del linguaggio o il gioco libero.
Confezione:
- Mini set da 3 ditali colorati e 1 flaconcino Pustefix da 42 ml.
- Fornito in blister trasparente, pratico e riutilizzabile.
Età 4+


Made in USA


