Set da 2 dadi in legno colorati da 3cm utile anche come supporto in qualsiasi attività che possa intervenire la fortuna per scegliere un compito da realizzare.

Piccolo Uovo non vuole nascere perché non sa dove andrà a finire. Così decide di partire per un lungo viaggio alla scoperta dei tanti tipi di famiglia che esistono nel mondo. Il tratto inconfondibile di Altan e la penna di Francesca Pardi danno alla luce un piccolo capolavoro che racconta come ogni tipologia di famiglia possa essere un luogo felice in cui crescere. La traduzione in Simboli WLS di Enza Crivelli rende accessibile a tutti i lettori una storia bella e importante.
- di Fabrizio Silei
- collana altrimenti /2
- Albo illustrato + 144 tessere colorate
- ISBN 9788896918579
L’Acchiappaidee di Fabrizio Silei (collana Altrimenti /2) è molto più di un libro: è una storia che diventa gioco, un dialogo tra adulto e bambino che apre la porta alla creatività.
All’interno dell’elegante cofanetto trovi:
- un albo illustrato
- 144 tessere colorate
- 8 differenti pattern
- 16 combinazioni di colore
Attraverso un gioco di domande e risposte, il libro suggerisce come utilizzare le tessere per inventare personaggi, edifici, piante e mondi interi, trasformando ogni sessione di gioco in un’esperienza nuova e sempre diversa.
Non ci sono vincitori né vinti: c’è solo il piacere di creare insieme.
Un modo originale per disegnare e colorare senza matite né pennelli, stimolando occhio, mano e fantasia in modo naturale e coinvolgente.
Età: +4 anni
a cura di Enza Crivelli
illustrazioni di Tommaso D'Incalci
La storia di Biancaneve e i sette nani in simboli PCS (Picture Communication Symbols). Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, adatta a tutti. Questi libri sono progettati per stimolare la lettura autonoma nei bambini, dopo una fase di lettura condivisa con un adulto. Nati inizialmente per bambini con difficoltà di lettura, si sono rivelati strumenti preziosi di apprendimento e di inclusione per tutti i bambini che non sanno leggere perché sono ancora troppo piccoli o perché l'italiano non è la loro madrelingua.
a cura di Enza Crivelli
illustrazioni di Andrea Alemanno
La storia del lupo e i sette capretti in simboli PCS (Picture Communication Symbols). Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, adatta a tutti. Questi libri sono progettati per stimolare la lettura autonoma nei bambini, dopo una fase di lettura condivisa con un adulto. Nati inizialmente per bambini con difficoltà di lettura, si sono rivelati strumenti preziosi di apprendimento e di inclusione per tutti i bambini che non sanno leggere perché sono ancora troppo piccoli o perché l'italiano non è la loro madrelingua.
di Valentina Minelli e Grazia Lombardi
Tre blocchi di carte per stimolare il linguaggio in modo divertente e dinamico attraverso le immagini del piccolo Teo che viene sollecitato a riconoscere/imitare suoni e movimenti della bocca. Le vignette delle azioni sollecitano invece all’ascolto/racconto di semplici vicende che appartengono al vissuto di ogni bambino. Con le Carte-Memory infine il divertimento è assicurato! Adatto anche a bambini molto vivaci!
Età:+2 anni
Raccontastorie Bianco contiene: la cassa audio Bluetooth® con volume limitato a 85dB, il Personaggio Sonoro Ele l'elefante con le canzoncine preferite dai bambini, adesivi FABA per personalizzare la propria cassa e il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo.

I Pictodadi Racconta Storie sono un modo unico e creativo per insegnare le abilità linguistiche e per lavorare sulla costruzione di frasi con un massimo di 90 pittogrammi di personaggi classici della storia. Ogni Dadi Inventa Storie ha sulle proprie facce un simbolo diverso. I giocatori devono lanciare i dadi e inventare una storia contenente gli elementi estratti, mettendo alla prova la propria fantasia e creatività.
I Pictodadi Racconta Storie permettono di costruire una grande moltitudine di frasi con i 15 dadi che, a seconda del colore, rappresentano i diversi elementi della frase.





Made in USA