Le valvole Lip Blok® sono un modo semplice ma efficace per promuovere le capacità motorie del cavo orale. Esercitano naturalmente i muscoli della bocca per incoraggiare la retrazione della lingua, la chiusura delle labbra e la tensione delle guance. Inoltre impediscono di spingere la lingua in avanti, mordendo la cannuccia per la stabilità o mettendo la cannuccia troppo in bocca. La valvola è compatibile con la maggior parte delle marche di cannucce flessibili usa e getta.
Età:+3 anni
IL Kit bottiglia orsetto è una bottiglia a forma di orsetto pensata per insegnare ai bambini a bere con la cannuccia in modo semplice e divertente. Grazie alla valvola unidirezionale Select-Flow, il liquido resta sempre sulla punta della cannuccia, facilitando i primi sorsi anche nei bambini con ridotta forza di suzione o difficoltà motorie orali.
È lo strumento ideale per supportare il passaggio dal biberon alla cannuccia, rafforzare i muscoli orali, favorire una deglutizione corretta e sviluppare abilità fondamentali per l’alimentazione e il linguaggio.
Il kit include :
- 1 bottiglia Orso con coperchio, capacità cc 230 ml di liquido
- 1 Valvola flusso unidirezionale che mantiene la cannuccia piena di liquido, riducendo la quantità di aria ingerita e lo sforzo richiesto
- 1valvola Lip Blok® giallo da ¾" (per limitare la profondità della cannuccia)
- 1 cannuccia
Lavabile in lavastoviglie

Impedisce di inserire troppo la cannuccia nella cavità orale.
Compatibile con i nostri kit cannucce rigide.
Utilizzati anche durante il training di rieducazione della motricità linguale e labiale.
Utilizzate questi bocchini per:
- scoraggiare la spinta linguale
- promuovere la retrazione della lingua,
- correggere la posizione complessiva della lingua.
Realizati con materiale solido e resistente che non contiene piombo, ftalati, PVC, BPA, o lattice.
Confezione da 1pz.(colore casuale) disponibili in ROSSO, GIALLO E BLU
Cannuccia non inclusa.
Non adatta al microonde

Il Kit cannucce Talk Tools è un ottimo complemento alle tecniche di terapia tradizionale, questo kit offre la migliore soluzione disponibile per il lavoro sulla retrazione linguale , arrotondamento delle labbra e i movimenti incontrollati della lingua.
Il Kit Cannucce TalkTools è uno strumento progettato per esercitare le abilità orali in modo progressivo e strutturato, seguendo 12 fasi di sviluppo.
Permette di lavorare in modo differenziato su mascella, labbra e lingua attraverso attività di sorseggio con resistenze e difficoltà variabili.
Disponibile in due tipologie: bambino e adulto
Età 4+
codice MEPA: BR-TT-1100

L’Orsetto Bolle è un pratico e divertente contenitore per il liquido delle bolle, pensato per accompagnare gli strumenti a fiato e gli esercizi di soffio in modo ludico e motivante.
Il suo originale sistema antirovesciamento rende l’attività sicura anche con i più piccoli: basta tenere l’orsetto in posizione verticale e premere delicatamente sul corpo per far uscire l’anello interno, pronto all’uso per soffiare e creare bolle perfette!
Il design colorato e la forma simpatica dell’orsetto favoriscono la partecipazione spontanea del bambino e rendono ogni sessione di lavoro respiratorio più coinvolgente.
Uttilizate l'Orsetto bolle assieme ai strumenti a fiato per lavoro graduale.
Disponibili in 3 colori:blu, rosso e giallo
Età 4+
Bicchieri realizzati in materiale flessibile, sagomato con scanalatura per il naso, consentono di modellare il bordo mediante una leggera pressione per adattarlo alle diverse morfologie.
Il Bicchiere Flexi con incavo consente all'utente di bere comodamente evitando di inclinare la testa all'indietro o di fare sforzi inutili.
Disponibile in 3 misure: rosa (piccolo), blu (medio), verde o trasparente (grande)
Consiliato per bambini, anziani o persone con mobilità ridotta, disfagia o problemi cervicali, coloro che non possono alzare la testa. Ideale anche per le persone con occhiali, poiché il suo design impedisce loro di urtare il contenitore.
La bottiglia con cannuccia TalkTools è progettata per consentire un controllo più preciso del flusso del liquido nella bocca di adolescenti e adulti.
È uno strumento particolarmente utile nei percorsi di:
- logopedia
- riabilitazione orale
- rieducazione della deglutizione
- potenziamento della suzione e del controllo orale
La cannuccia permette di modulare l’assunzione del liquido in modo più graduale, favorendo maggiore sicurezza e consapevolezza durante la bevuta.
Ideale per uso domestico, scolastico o terapeutico.
Adatta per esercizi di deglutizione.
Permette al bambino di apprendere la corretta postura linguale durante la deglutizione. Il fluido può essere mandato sulla lingua o sulle righe del palato.











