Il Super Chewy Tube Verde è uno strumento di motricità orale progettato per esercitare le abilità di mordere, masticare e rinforzare la mandibola in modo sicuro e controllato.
Realizzato in materiale morbido e resistente, presenta una superficie nodosa che fornisce un’elevata stimolazione sensoriale, particolarmente indicata per soggetti con autismo, ADHD, disturbi sensoriali o difficoltà di regolazione orale.
Il tubo offre una superficie elastica non commestibile, pensata per favorire il lavoro terapeutico in logopedia, terapia miofunzionale e riabilitazione orale.
Sterilizzabile a freddo. Privo di lattice, PVC, ftalati, bisfenolo A.
Lo Spazzolino Massaggiante NUK con la sua impugnatura antiscivolo ed ergonomica, viene consigliato dai specialisti per bambini dai 6 mesi per massaggiare in modo delicato palato e gengive e alleviare la pressione della dentizione.
Il massaggiatore a spazzolino Nuk™ viene utilizzato per il massaggio, stimolazione e l'esplorazione orale.
Super mini Chewy® con le sue piccole protuberanze che circondano il gambo offrono stimoli tattili ideali per i primi dentini.
Età 6-24mesi

Il Succhietto da Allenamento NUK è uno strumento terapeutico progettato per migliorare la capacità di suzione e supportare il trattamento delle disfunzioni motorie orali.
Attraverso un utilizzo guidato, favorisce la rieducazione dei movimenti funzionali coinvolti in respirazione, suzione, masticazione, deglutizione e linguaggio, contribuendo al miglioramento della coordinazione muscolare orale e facciale.
Questo ausilio è particolarmente indicato nel trattamento della deglutizione atipica e nelle situazioni in cui è necessario rieducare il corretto movimento della lingua e dei muscoli orofacciali.
Il succhietto può inoltre favorire il miglioramento del tono muscolare e della coordinazione dei muscoli facciali interni ed esterni, contribuendo a ristabilire schemi motori funzionali.
È utile anche nel trattamento di alcune abitudini viziate, come il digrignamento dei denti (bruxismo) o tensioni associate a disfunzioni della mandibola.
Il Succhietto da Allenamento NUK può essere utilizzato in ambito logopedico, ortodontico e fisioterapico, ed è frequentemente integrato nei percorsi di terapia miofunzionale orofacciale, come la Padovan Myotherapy, metodo sviluppato dalla logopedista Beatriz Padovan.
Questa metodologia terapeutica parte dal presupposto che le abilità complesse si sviluppino a partire da funzioni di base: respirazione, suzione, masticazione e deglutizione. Il lavoro consapevole su queste funzioni può contribuire alla correzione di alcune difficoltà legate al linguaggio e alla funzionalità orale.
Confezione da 1 pz. : grande o piccolo

Il Masticabile Ark Grabber ® Chitarra è un modello divertente e funzionale, pensato per bambini più grandi. L'affascinante forma di chitarra è facile da impugnare, presenta uno stelo abbastanza lungo per raggiungere la zona molare posteriore. Le protuberanze sullo stelo assomigliano alle corde / manopole di una vera chitarra e forniscono anche un input sensoriale extra. E' disponibile in tre tipologie diverse riconoscibile dal colore...
Età: +3 anni
Ark Tetra-Bite Bebè è progettato per calmare e lenire le gengive dei bambini che si trovano nelle prime fasi di sviluppo. A circa 5-6 mesi di età, i bambini iniziano a masticare per rafforzare i muscoli della bocca ed esercitare le labbra, la lingua e la mascella. Questa esplorazione orale li prepara a mangiare cibi solidi e ad emettere suoni vocali in seguito. Ark Tetra-Bite Bebè ™ fornisce ai bambini un mezzo sicuro per sviluppare queste abilità.

Ark Grabber bebè è stato progettato per calmare e alleviare i disturbi dei bambini che si trovano nelle prime fasi della dentizione.
Usalo per incoraggiare l'esplorazione sensoriale e le capacità di mordere e masticare. Posiziona semplicemente l'anello tra la parte anteriore della bocca del bambino o lo stelo tra l'area dei molari e guida la mascella su e giù per chiuderla. Questa attività motoria orale può aiutare a rafforzare i muscoli della bocca e prepararli successivamente alle capacità di parlare e di mangiare . Nota: il Baby Grabber non è per uso indipendente. Si prega di supervisionare direttamente in ogni momento.
Nuovo e migliorato! Abbiamo combinato il Baby Grabber liscio e strutturato in un unico prodotto da masticare: è liscio su una metà e strutturato sull'altra metà per variare l'input sensoriale e la stimolazione tattile delle gengive e della bocca. Per i più piccoli con sensibilità orale: iniziare presentando la metà liscia e infine passare alla metà ruvida.
Misura circa 4,4" di altezza, 2,5" di larghezza e 0,45" di spessore. L'estensione misura poco più di mezzo pollice di lunghezza. I Baby Grabber azzurri, gialli e rosa sono morbidi e gommosi. Il turchese è più solido ma comunque gommoso e flessibile Le tonalità di colore esatte possono variare leggermente.
Età consigliata: + 0 anni
Ottima soluzione per promuovere l'alimentazione in autonomia. La ciotola con coperchio è ideale per conservare gli alimenti, mantenerli freschi e sopratutto evitare fuoriuscite. Il suo coperchio erogatore permettera al bambino di prendere il cibo e mangiare.
La Ciotola Itsy con coperchi Talk Tools presenta una maniglia ergonomica che consente una presa salda e facile. Con le linee del volume puoi misurare facilmente il cibo , fino a cc 240 ml. Una forte base a ventosa mantiene il contenitore in posizione.
Il dispositivo Ark Grabber Chitarra


