Le valvole Lip Blok® sono un modo semplice ma efficace per promuovere le capacità motorie del cavo orale. Esercitano naturalmente i muscoli della bocca per incoraggiare la retrazione della lingua, la chiusura delle labbra e la tensione delle guance. Inoltre impediscono di spingere la lingua in avanti, mordendo la cannuccia per la stabilità o mettendo la cannuccia troppo in bocca. La valvola è compatibile con la maggior parte delle marche di cannucce flessibili usa e getta.
Età:+3 anni
Reggi cannuccia è un piccolo ausilio che trattiene con sicurezza la cannuccia al lato del bicchiere, tazza o bottiglia. Regge le cannucce tradizionali fino a 6mm di diametro e possono essere riutilizzati è lavati in lavastoviglie.
Il Kit cannucce Talk Tools è un ottimo complemento alle tecniche di terapia tradizionale, questo kit offre la migliore soluzione disponibile per il lavoro sulla retrazione linguale , arrotondamento delle labbra e i movimenti incontrollati della lingua.
Il Kit Cannucce TalkTools è uno strumento progettato per esercitare le abilità orali in modo progressivo e strutturato, seguendo 12 fasi di sviluppo.
Permette di lavorare in modo differenziato su mascella, labbra e lingua attraverso attività di sorseggio con resistenze e difficoltà variabili.
Disponibile in due tipologie: bambino e adulto
Età 4+
codice MEPA: BR-TT-1100

Livello di difficoltà 1.
Cannuccia rigida, disponibile in versione flessibile e riutilizzabile, riutilizzabile e facili da disinfettare, ideale per lavorare sulla riduzione della protrusione linguale e migliorare i movimenti controllati della lingua.
Età 4+

Livello di difficoltà 7.
Le cannucce spiralate o con percorso complesso rappresentano il livello più avanzato della progressione. Richiedono un elevato controllo neuromuscolare e una buona pianificazione motoria.
Utili per: lavoro mirato sulla protrusione linguale, affinamento dei movimenti controllati, esercizi di precisione e coordinazione avanzata
Facili da disinfettare e sterilizzare, sono adatte all’utilizzo in studio, a scuola o a casa, sempre sotto la supervisione di un adulto o di un professionista.
Confezione da 1 pz.
Età 4+
Made in USA
Livello di difficoltà 8.
Le cannucce più lunghe aumentano il livello di difficoltà richiedendo maggiore stabilità delle labbra e un miglior controllo della suzione.
Indicate per:
- rinforzo del sigillo labiale
- coordinazione respirazione–suzione
Cannuccia rigida, riutilizzabile e facili da disinfettare e sterilizzare, sono adatte all’utilizzo in studio, a scuola o a casa, sempre sotto la supervisione di un adulto o di un professionista.
Confezione da 2 pz.
Età 4+
Made in USA
Livello di difficoltà 6.
Cannuccia rigida, riutilizzabile e facili da disinfettare, ideale per lavorare sulla riduzione della protrusione linguale e migliorare i movimenti controllati della lingua.
Facili da disinfettare e sterilizzare, sono adatte all’utilizzo in studio, a scuola o a casa, sempre sotto la supervisione di un adulto o di un professionista.
Confezione da 1 pz.
Età 4+
Dati tecnici

