Con le scatole dei suoni sviluppare le capacità di attenzione e discriminazione e facile e divertente.
31coppie di schede (62 schede in totale) utile per descrivere, confrontare e discutere sui animali e il loro habitat.
CONTENUTO
Gioco composto da 31coppie di schede (62 schede in totale) che possono essere classificate in diverse modi (vertebrati, invertebrati) in base al habitat, alimentazione, relazione con l’uomo....
Le schede WEBBER vengono custodite in una scatola in latta.
Dimensioni : 10 x 7,5 cm
62 schede - 31 coppie
Età +3 anni
Il Lotto Sonoro Uomo/Ambiente è un gioco educativo pensato per sviluppare la percezione uditiva, la discriminazione dei suoni e il linguaggio nei bambini. Attraverso l’ascolto di suoni registrati legati al corpo umano e all’ambiente quotidiano, i partecipanti devono riconoscerli e associarli correttamente alle immagini corrispondenti.
Si tratta di uno strumento ideale per attività logopediche, riabilitative e scolastiche, utile anche per il potenziamento dell’attenzione, della memoria e della concentrazione. Può essere utilizzato sia individualmente che in piccoli gruppi, rendendo l’apprendimento stimolante e divertente.
Il gioco è composto da 4 maxi tessere sulle quali sono raffigurate 24 attività ed un CD che permetterà al bambino di sentire ed individuare il rumore specifico per ogni rappresentazione.
Il Maxi Memory Tattile Naturalezza è un gioco sensoriale pensato per lavorare sulla discriminazione tattile attraverso diverse trame abbinate a immagini reali del nostro ambiente naturale.
Le schede illustrano insetti, animali, piante ed elementi della natura, offrendo un supporto concreto per stimolare l’esplorazione sensoriale e l’arricchimento del vocabolario.
Il gioco può essere utilizzato come un memory tattile, in cui i giocatori devono riconoscere le coppie utilizzando il tatto, anche con gli occhi chiusi, favorendo una percezione più consapevole delle superfici.











