Linguaggio
Cosa pensano? Webber
Parlare e raccontare
Questo è un modo rapido e semplice per fornire argomenti su cui scrivere agli studenti. È stato progettato come punto di partenza; le carte sulla lavagna a fogli mobili fungono da spunti che incoraggiano il pensiero creativo. Le flash cards sono uno strumento sempre più utilizzato per insegnare l'inglese, rappresentando un'alternativa più coinvolgente rispetto alla tradizionale rubrica per annotare i vocaboli. Ogni flash card è costituita da un cartoncino di dimensioni uguali su cui vengono incollati un'immagine e il corrispondente vocabolo in inglese. Esistono diversi modi per utilizzare le flash cards:
Famiglie di parole: Utilizzarle per creare gruppi di parole, ad esempio tutte le parole relative agli oggetti della cucina, agli animali, ecc.
Sfida di memoria: Disporre le carte con l'immagine rivolta verso l'alto e chiedere al bambino di ricordare la parola esatta in inglese. In alternativa, si può mettere il vocabolo su un lato e l'immagine sull'altro, sfidando il bambino a ricordare la parola giusta.
Le flash cards sono un modo interattivo e divertente per consolidare il vocabolario e stimolare la memoria visiva.